Chi Sono

Sono un Consulente del Lavoro iscritto presso l’Ordine Provinciale di Milano al n. 2565 ed abilitato alla professione dal 2006.
La passione per il mio lavoro è nata e cresciuta sin dai tempi della scuola superiore, quando ho cominciato a frequentare saltuariamente uno Studio Commercialista, presso il quale ho iniziato a fare pratica.


In oltre 20 anni di esperienza mi sono sempre occupato dei vari aspetti legati alle aziende: dalla gestione del personale dipendente alla consulenza del lavoro, dalla contabilità semplificata a quella ordinaria, dalla redazione del bilancio delle società a responsabilità limitata alla redazione delle dichiarazioni fiscali.
Una multidisciplinarità che mi permette di valutare più aspetti di una singola questione.


La passione vera, però, resta la Consulenza del Lavoro. Una materia ed un lavoro sempre in continua evoluzione che non permette di restare indietro. Per questo seguo costantemente corsi di aggiornamento, al fine di essere al pari con le numerose novità normative e per meglio consigliare il cliente.


La mia consulenza è rivolta ad aziende di qualsiasi settore e dimensione, nonché ai professionisti dell’area contabile/fiscale e legale ed ai cittadini privati.

 



News dello studio

nov3

03/11/2017

Monitorare le ferie prima della fine dell'anno

Godere di un periodo annuale di ferie costituisce un diritto irrinunciabile, in quanto finalizzato al recupero delle energie psico-fisiche del lavoratore. Lo Studio fornisce un riepilogo delle norme

ott31

31/10/2017

Edilizia, iscrizione alla Cassa Edile requisito obbligatorio per ottenere il DURC

La CNCE, con comunicato del 23 ottobre 2017, ha chiarito che le imprese che operano nell'Edilizia e che svolgono lavorazioni merceologicamente riconducibili a tale attività, devono applicare il

ott31

31/10/2017

Una guida per il Libretto di Famiglia e le Prest.O.

L’INPS ha reso disponibile sul proprio sito una guida che chiarisce la procedura da seguire per attivare le nuove prestazioni occasionali sia in caso di Libretto di Famiglia che in caso di Prest.O.

News

mag18

18/05/2024

Contratti di lavoro: come calcolare la forza aziendale. Casi particolari

Le diverse tipologie di contratti di lavoro

mag18

18/05/2024

730/2024 precompilato: come modificare e inviare il modello dal 20 maggio

A partire da lunedì 20 maggio 2024 è possibile